Il nostro approccio

L'esperienza ci ha insegnato che l'attività di revisione contabile assolve al meglio la propria funzione se viene vista non come un fatto "ispettivo", ma come momento di "collaborazione" con la Direzione Aziendale e con il personale amministrativo impiegato nelle operazioni di contabilità e di predisposizione del bilancio.

Il nostro approccio si propone pertanto di ostacolare il meno possibile l'attività lavorativa del personale amministrativo dell'azienda cliente per evitare inutili sprechi di tempo e di energie.

Per questo motivo, siamo soliti diluire nel tempo i nostri interventi, proponendo un approccio di tipo "graduale" e "continuativo", anche in funzione delle attività di verifica periodica della regolare tenuta della contabilità sociale e della corretta rilevazione nelle scritture contabili dei fatti di gestione.

Ciò ci permette, attraverso una "ponderata" pianificazione, di anticipare il più possibile l'evidenziazione delle problematiche di bilancio e la ricerca della loro soluzione e contestualmente di non rendere necessaria la nostra costante presenza durante i momenti topici della chiusura del bilancio.

torna su